Distruzioni fiscali DI BENI A MAGAZZINO, merce DEPERIBILE

Distruzioni fiscali di merci oblsolete danneggiate e svalutate

La distruzione fiscale è una particolare procedura che coinvolge tutte quelle aziende che si ritrovano a magazzino merce non più vendibile per varie ragioni.

SOGEAM offre un servizio di consulenza per seguire i nostri clienti in quelle che sono le principali procedure per distruggere o eliminare cespiti obsoleti o non più riutilizzabili.

Rottamazione fiscale e distruzione di cespiti

Nelle industrie e nelle aziende di produzione capita spesso di dover effettuare queste complesse procedure che sono contenute nel DPR del 10 novembre 1997 n.441, nella Circolare Ministeriale n. 193/E del 1998 e nelle successive semplificazione introdotte dal Decreto Sviluppo D.L. 70/2011 convertito in legge n.106/2011.

Queste disposizioni vanno applicate per merce del valore superiore alle 10.000 euro del costo di acquisto.

Per merce del valore inferiore a queste soglie ci sono invece delle semplificazioni a livello procedurale, che prevedono un’autocertificazione anziché di un verbale redatto da un pubblico ufficiale.

distruzione-fiscale-farmaci e cosmetici
sogeam-consulenze-ambientali-industriali-logo-white-300

Tra le varie tipologie che siamo in grado di distruggere ed eliminare ecco alcune tra le più trattate: farmaci e cosmetici obsoleti e/o non più commercializzabili, alimenti scaduti, prodotti deperiti o svalutati, e molto altro. Il tutto viene eseguito seguendo le disposizioni del legislatore e che in base al caso può necessitare l’intervento dell forze dell’ordine e militari.

SMALTIMENTO RIFIUTI

Servizio di smaltimento di rifiuti industriali. Per rifiuti aziendali liquidi, solidi, speciali, pericolosi e non, oltre ad il recupero degli scarti industriali.

DISTRUZIONI FISCALI

Nel settore farmaceutico e cosmetico la distruzione dei farmaci e prodotti scaduti è un procedimento delicato che necessita di specifiche procedure.

gestione-pratiche-rifiuti
GESTIONE PRATICHE

La gestione delle pratiche e degli adempimenti per lo smaltimento dei rifiuti è fondamentale per non incorrere in pesanti sanzioni.

analisi-ambientali-rifiuti
ANALISI CHIMICHE

Analisi chimiche di laboratorio per il corretto trattamento dei rifiuti industriali e aziendali e per garantire sicurezza ed ecosostenibilità.

LA TUA AZIENDA E’ REGOLA CON IL RECUPERO E LA GESTIONE DEI RIFIUTI?

SOGEAM srl è la società specializzata in analisi ambientali dei rifiuti, gestione amministrativa delle pratiche burocratiche, smaltimento e recupero rifiuti speciali e distruzioni fiscali di prodotti scaduti. Ottieni una consulenza, contattaci ora!

Garantiamo la nostra immediata disponibilità a supportarvi nella risoluzione dei vostri problemi ambientali, per ulteriori informazioni e per un eventuale appuntamento presso la Vs. Sede, vi invitiamo a prendere contatto con la nostra segreteria per fissare un incontro.

Richiedi una consulenza

Confermo di aver letto ed accettato la