Smaltimento rifiuti aziendali a Recetto

Il corretto smaltimento rifiuti aziendali a Recetto è uno dei temi più importanti nell’attuale scenario politico, economico e ambientale, perché implica la tutela di interessi comuni, come il diritto alla salute e la tutela dell’ambiente.

Nell’esperienza degli ultimi anni, si sono purtroppo visti svariati episodi di cattiva gestione, disservizi, reati e polemiche legati al settore della gestione dei rifiuti, e ognuno di noi ha spesso visto per le strade delle nostre città situazioni igieniche al limite della decenza.

Nell’ambito della gestione dei rifiuti, particolare importanza riveste la fase dello smaltimento dei rifiuti, destinata a chiudere il ciclo di gestione ogni qual volta non sia possibile recuperare o sfruttare in altro modo i materiali di scarto.

Nel ciclo produttivo di un’azienda vengono prodotti diverse tipologie di rifiuti, che devono essere catalogate e smaltite correttamente, in base a determinati criteri.

Vediamo insieme agli specialisti di Sogeam come gestire lo smaltimento dei rifiuti in modo efficace e nel rispetto della legge.

Come gestire lo smaltimento rifiuti aziendali in maniera efficiente

Durante lo smaltimento rifiuti aziendali per evitare di incorrere in pesanti sanzioni, è necessario stabilire un programma operativo.

I reparti di produzione interessati dovranno studiare una strategia di smaltimento rifiuti aziendali a Milano e operare nel modo più efficiente possibile per abbattere i costi.

Per fare ciò sarà necessario stilare una lista di controlli da effettuare affinché il processo di gestione dei rifiuti sia controllato e monitorato.

In questo modo, avrai la possibilità di scoprire gli effettivi costi di ogni procedimento e modificare lo schema operativo affinché sia sempre più efficiente.

Un secondo step consiste nel sensibilizzare gli operai rispetto alla raccolta differenziata dei rifiuti e mantenere di un’etica aziendale imprescindibile rispetto alle tematiche di riciclo delle materie prime.

Il processo di gestione di rifiuti aziendale non deve essere considerato come un ostacolo alla crescita dell’azienda, bensì come un valore aggiunto.

Per questa ragione è consigliabile affidarsi a un partner esperto, come Sogeam Srl, società specializzata nella consulenza di smaltimento dei rifiuti aziendali per grandi aziende. Contattaci cliccando qui.

SOGEAM srl: società di consulenza e gestione per lo smaltimento rifiuti industriali a Recetto

Sei alla ricerca di un’azienda che su occupi della gestione dello smaltimento rifiuti aziendali a Recetto?

SOGEAM srl è una società dinamica nata dall’impegno congiunto dei suoi collaboratori, i quali, maturata una pluriennale esperienza nel settore ambientale e della sicurezza per l’impresa si sono uniti per fornire alle aziende un servizio completo di assistenza alla risoluzione dei più svariati problemi ecologici.

Questo risultato è stato reso possibile grazie ad una approfondita conoscenza del settore, da una vasta rete di contatti e collaborazioni e dalla costante attenzione rivolta non solo agli sviluppi giuridici in materia, ma anche all’ evoluzione tecnica degli impianti di smaltimento.

A oggi è un nostro pregio poter fornire un servizio curato in ogni dettaglio, dall’analisi, allo stoccaggio, al trasporto, alla distruzione o al recupero di qualsiasi rifiuto.

Oggi SOGEAM può offrire tutta una serie di alternative personalizzate che permettono a ogni impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni e disponibilità di usufruire di un servizio di consulenza e smaltimento.

SOGEAM: i nostri servizi ecologici

servizi di consulenza per smaltimento rifiuti aziendali a Recetto

Servizi di consulenza, supporto e modulistica per gestione e smaltimento rifiuti aziendali a Recetto

Come operiamo:

  • STUDIO DELLA REALTA’ AZIENDALE

Sopralluogo sul campo per conoscere la situazione e le problematiche che l’azienda si trova a dover gestire ed affrontare. Verifica dei vincoli logistici, economici, di spazio e di tempo.

  • PROGETTAZIONE

Studio delle soluzioni possibili, delle risorse umane da impiegare, degli automezzi e delle strutture da coinvolgere e delle tempistiche da gestire. Il tutto termina con l’elaborazione di un documento contenente le specifiche degli impianti ritenuti più idonei, i costi del servizio e le altre condizioni di dettaglio da rispettare.

  • REALIZZAZIONE

Fase che prevede nella sua parte iniziale l’accurata assistenza per la preparazione dei documenti da compilare per la corretta gestione dei rifiuti e termina con la realizzazione operativa del servizio.

  • COORDINAMENTO

Momento che garantisce la competente regia di ogni specifica azione, l’accurata supervisione del personale e la tempestiva gestione di eventuali imprevisti per ottimizzare la soddisfazione del cliente.

Consulenza smaltimento rifiuti aziendali a Recetto : i principali adempimenti

SOGEAM gestisce e assiste i propri clienti nei seguenti aspetti amministrativi e burocratici:

  • Consulenza sui registri di carico/scarico rifiuti
  • Redazione MUD: il modello Unico di dichiarazione
  • Consulenza per la corretta compilazione del FIR, il formulario di identificazione rifiuti
  • Consulenza sulle procedure degli impianti per il trattamento dei rifiuti
  • Analisi e valutazione delle procedure industriali di gestione rifiuti

Tipologie di rifiuti industriali trattati da Sogeam

SOGEAM e’ in grado di smaltire una svariata tipologia di rifiuti:

  • Farmaci e cosmetici obsoleti e/o non più commercializzabili
  • Resine e sigillanti
  • Scarti di vernice e/o inchiostri
  • Sostanze chimiche di scarto
  • Scarti alimentari
  • Solventi clorurati e non clorurati
  • Acque di lavaggio e di processo
  • Imballaggi di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze
  • Filtri, materiali assorbenti e stracci
  • Rifiuti assimilabili agli urbani, ecc…

Garantiamo la nostra immediata disponibilità a supportarvi nella gestione dello smaltimento rifiuti aziendali, per ulteriori informazioni e per un eventuale appuntamento contattaci!